Translate

sabato 23 maggio 2020

Creare un proprio LOGO - MARCHIO

Salve a tutti,
in molti ora stanno pensando: ma come lo creo un mio logo?
Bè, semplice direi......dalle proprie iniziali, ma aggiungendo un tocco artistico e non meno importante personale e originale!
In questo post vi faro' vedere passo passo come io ho realizzato il mio, partendo da una vecchia idea, semplice e che ormai uso da decenni. 

Prima di tutto dovete procurarvi il seguente materiale:




COMINCIAMO
1° Step
Dovete, mettendo il foglio in posizione verticale, creare almeno 6 cerchi della grandezza di 4 o 5 cm nella prima metà del foglio.


2° Step
Nella seconda metà del foglio createvi una vostra firma in versione "sigla", utilizzando solo le prime lettere del vostro nome e cognome e disegnarle con un unico tratto. (vedere foto) Ma attenzione!!! Dovete utilizzare uno stile vostro e non quello che vedete nella guida, altrimenti rischiate di avere poi un risultato scopiazzato...


3°Step
Tra tutte le vostre prove di sigla, trovatene una a voi più congeniale, bella stilisticamente e che magari vi ha fatto accendere la lampadina e provate a definirla un pochino meglio, proprio come quella più marcata e cerchiata, in basso a sinistra del mio foglio.


4° Step
A questo punto, utilizzando delle linee di precisione o guide per spessore e spazi, utili a mantenere una corretta forma e una gestione ottimizzata degli spazi e dello spessore delle linee, andate ad abbozzare meglio le vostre iniziali facendolo assomigliare di più ad un vero logo.

5° Step
Trovato un buon punto di inizio, usate un foglio nuovo e ripassate le linee con un pennarello ricopiandolo con il tavolo luminoso, fate come in foto.

6° Step
Il logo abbozzato e trasferito con il pennarello adesso potrete utilizzarlo mettendolo sotto il foglio con i cerchi, si vedrà quanto basta per utilizzarlo come base per definire meglio il tutto, facendo prove su prove nei cerchi rimanenti.

7°Step
Come si vede dalla foto sottostante, l'ultimo cerchio in alto a destra è quasi il definitivo del nostro marchio. Nei dischi/cerchi sottostanti ho voluto farvi vedere le lettere scomposte del marchio, come sono state amalgamate, incorporate e incastrate. Ricordate che il marchio non deve per forza piacere a tutti, a volte è soggettivo ma la cosa essenziale deve il corretto uso degli spazi, pesi, forma stilistica e creatività. Come si dice in gergo"deve funzionare"

8° Step
Ora, grazie al tavolo luminoso, cominciamo a definirlo e crearci un finale vero e proprio. Io ne ho creati ben due, uno che evidenzia un vero e proprio Logo e l'altro che si dovrà adattare per creare un sigillo di ottone.



Ecco il risultato del mio lavoro.......questo è il mio "LOGO", spero vi piaccia e che anche voi siate riusciti a crearvene uno tutto vostro grazie a questa guida.
 
Mi raccomando fatemi sapere se avete avuto problemi, se vi serve aiuto o altro...sono a vostra completa disposizione.

GRAZIE



Se vuoi sostenere il mio progetto e il BLOG puoi fare tramite donazioni libere e volontarie al seguente link attraverso PayPal: paypal.me

Il mio canale YouTube: LINK
La mia pagina Instagram: Loris_DT_Creativity

Avvertenze:
Non mi assumo alcuna responsabilità su errate informazioni. Io faccio solo intrattenimento, se avete problemi consultate o andate da un professionista del settore. Io faccio esperimenti e mi piace creare arte e oggetti fai da te, hobby ecc.....
Ogni test è puramente indicativo e non ha valenza legale.
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo, a voi costa uguale, in questo modo mi aiutate a sostenere il blog e il mio mondo artistico. Grazie infinite.









Nessun commento:

Posta un commento