Translate

PASSIONI Giapponesi e non

Ciao a tutti,
come in titolo questa pagina tratterà di tutte le mie passioni che, negli anni, ho coltivato e mi ha fatto sempre piacere dedicarmi, tra cui leggere i fumetti ma ancor di più il modellismo, i gumpla, i gumpla in carta (papermodel), modellini di personaggi dei miei vecchi cartoni animati, ecc..
Premetto che quando ero piccolo, molto piccolo, avevo cominciato a collezionare tantissimi oggetti (spero vi ricordiate questi nomi) tipo l'Arco di Fuoco, il pugno di Goldrake, alcuni personaggi di Masters of the Universe, Goldrake, Voltron (all'epoca veniva chiamato in Italia Golaion), Ufo Diapolon, Daitan 3, costruzioni varie dentro i fustoni (non fustini) di plastica e tantissimi altri giochi ma....(mi viene da piangere a ricordarlo) il 90% sono andati a finire nel cassonetto...
Questo reato grave, per chi ci crede, veniva fatto da chi, come me, voleva sentirsi cresciuto, adulto e non essere preso in giro dagli altri....
Da anni ho cercato di rifarmi e cercare in giro di riappropriarmi dei miei vecchi tesori ma senza riuscirci, il più delle volte perché ora sono acquistabili a peso d'oro!! Sono diventati da collezione.
In questa pagina sono felice di portarvi nel mio mondo elencandovi, in modo molto personale, i miei progettini con relative foto e spero di farvene vedere la realizzazione di uno mastodontico, che ho già stampato, il prima possibile.

Spero vi facciano venire la voglia anche a voi di costruirne uno o assemblarlo o chissà....

Qui sotto vi pubblico una foto di qualche anno fa dove si vede il mio angoletto in espansione:

Tra le varie cose avevo ritrovato le mie macchinine della pista Polistil, una ferrari delle HotWils, un transformer in metallo che è rarissimo (purtroppo quasi distrutto).

Da poco invece ho finito un Gunpla interamente fatto in carta e colla, con testa e braccia semovibili, alto 60cm esatti:

Se volete, potete vedere tutte le immagini  del Gundam in Carta nella pagina dedicata.

Queso invece è un modellino di circa 35cm, sempre realizzato in carta, del mitico Vultus 5.

Di seguito le foto di alcuni dei miei tanti gumpla che, come i precedenti, dedicherò dei post con foto sperando di scrivere in modo più esaustivo possibile del come sono stati da me assemblati, alcuni anche personalizzati.
LINK

LINK

 LINK
LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

LINK

Di seguito vi elenco alcuni link di Amazon se voleste acquistarne e provare a costruirvi un vostro gumpla personale:
e tantissimi altri ve ne linkerò nel post dedicati...


Grazie per avermi seguito.

Se vuoi sostenere il mio progetto e il BLOG puoi fare tramite donazioni libere e volontarie al seguente link attraverso PayPal: paypal.me




Avvertenze:
Non mi assumo alcuna responsabilità su errate informazioni. Io faccio solo intrattenimento, se avete problemi consultate o andate da un professionista del settore. Io faccio esperimenti e mi piace creare arte e oggetti fai da te, hobby ecc.....
Ogni test è puramente indicativo e non ha valenza legale.
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo, a voi costa uguale, in questo modo mi aiutate a sostenere il blog e il mio mondo artistico. Grazie infinite.

Nessun commento:

Posta un commento