Translate

mercoledì 8 aprile 2020

Foto di altri orologi artistici fatti da me....

Salve, questo post si aggancia agli altri due aventi lo stesso tema e ciò' creare un orologio artistico, ma un po' diversi e aventi un livello un po' più altino, spero vi piacciano.

Il 1° è fatto con l'aerografo e completamente a mano, ho raffigurato una cosplay del gioco AssasinCreed, come altri mi è stato richiesto, ma questo in particolare da un caro amico e così ho voluto mettere tutto me stesso (anche le lancette sono state da me modificate e adattate al tema):





Il 2° è fatto con l'aerografo e completamente a mano libera, cioè senza stencil, raffigurante il mitico Jimi Hendrix (un piccolo maggio al mitico):

Il 3° è fatto con l'aerografo e completamente a mano libera, cioè senza stencil, raffigurante il Joker:

Il 4° è fatto con l'aerografo e con l'utilizzo di mascherine e stencil  ma raffigura uno stemma da me rivisitato, completamente ridisegnato a mano:


Il 5° è fatto con l'aerografo e con l'utilizzo di mascherine. Riproduzione di uno stemma (non creato da me) fedelmente ricreato su supporto MDF, come orologio e con lancette a tema che non interferiscono con il disegno. (scritte oscurate per ovvie ragioni di privacy):

Il 6° è fatto con l'aerografo e con l'utilizzo di mascherine. Riproduzione di uno stemma uguale al 5° orologio(non creato da me ma modificato) fedelmente ricreato su supporto MDF, come orologio e con lancette a tema argentate metallizzate che non interferiscono con il disegno. 

Il 7° è fatto con l'aerografo e con l'utilizzo di mascherine e non. Riproduzione di uno stemma (da me personalizzato, infatti la sfumatura nera evidenzia il Picche, simbolo del'Aeroporto di Aviano e il tricolore) ricreato su supporto MDF, come orologio e con lancette colorate di nero opaco e successiva vernice metallizzata, lancetta dei secondi a tema e con punta nera in modo da contrastare il fondo bianco. 

L' 8° è fatto con l'aerografo e con l'utilizzo di mascherine realizzate al Plotter Cameo 4 (stancil in vinile). Riproduzione di uno stemma uguale al 5° orologio (non creato da me ma modificato) fedelmente ricreato su supporto Legno di Acero lamellare di 20mm di spessore e 30cm di diametro. Con lancette a tema dorate metalliche con lancetta secondi rossa, che non interferiscono con il disegno. Inoltre una chicca: ho inserito lungo il bordo spessore una fettuccia/banda tricolore con delle stellette argentate militari dell'AM come riferimento dei 4/4 d'ora.



Notare il certificato di autenticità (di cui ho parlato in un altro mio post, con timbri di cui uno in alto a dx in ceralacca tricolore.







(post in continuo aggiornamento)

Spero vi siano piaciuti, questo è quello che si può fare usando la vostra creatività.

GRAZIE A TUTTI

Se vuoi sostenere il mio progetto e il BLOG puoi fare tramite donazioni libere e volontarie al seguente link attraverso PayPal: paypal.me



Avvertenze:
Non mi assumo alcuna responsabilità su errate informazioni. Io faccio solo intrattenimento, se avete problemi consultate o andate da un professionista del settore. Io faccio esperimenti e mi piace creare arte e oggetti fai da te, hobby ecc.....
Ogni test è puramente indicativo e non ha valenza legale.
In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo, a voi costa uguale, in questo modo mi aiutate a sostenere il blog e il mio mondo artistico. Grazie infinite.




3 commenti:

  1. Complimenti, non dev'essere facile usare l'aerografo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie, l'aerografo è veramente complicato (in se semplice). Usarlo e descriverlo sarà nel mio prossimo post ma ti anticipo che il costo di un kit professionale, con almeno 3 aerografi, si aggira intorno ai 1500€, e se sale tantissimo....per quanto riguarda invece il saperlo usare è molto facile dopo aver studiato e assimilato la tecnica, dopo è solo un divertimento......online ci sono video di artisti con una maestria enorme che lo fanno sembrare facilissimo, ma quelli sono i risultati di anni di pratica! Ti ringrazio anche per la domanda perché mi hai dato modo di anticipare un concetto chiave su questo mezzo per creare meraviglie.......semplice ma difficile, caro ma appagante!

      Elimina
    2. Perfetto, attendo il prossimo post^^

      Moz-

      Elimina